Close

Materie Linguistiche

Il ruolo primario rivestito dalla conoscenza delle lingue straniere è davanti agli occhi di tutti, avere delle solide basi in una o più lingue differenti da quella di origine è il segreto per essere pronti a conoscere, esplorare e viaggiare.

Inglese

L’insegnamento scolastico della lingua inglese spesso non coincide con quella che è effettivamente la sua conoscenza pratica. L’inglese  è affrontato nei suoi quattro campi principali di applicazione: listening, speaking, writing e reading. A seconda poi dell’obiettivo da raggiungere, viene impostato un percorso personalizzato  a seconda delle necessità, delle competenze e delle aspettative di ogni studente.

Spagnolo

Lo spagnolo è la quarta lingua più parlata al mondo e seconda solo al cinese per lingua più diffusa come madrelingua.  Chi studia il tedesco, il cinese o l’arabo, direbbe che imparare lo spagnolo è sicuramente una passeggiata. Le due lingue cugine sono molto simili e presentano le stesse sonorità, e forse proprio queste similitudini sono la difficoltà maggiore. Infatti hanno molte differenze e lo studio dello spagnolo non va preso sotto gamba o si rischia di parlare uno spagnolo italianizzato. Niente infatti è come sembra!

Francese

Anche se non è diffuso quanto l’inglese, in ambito diplomatico il francese è la seconda lingua di uso internazionale. Conoscere il francese e saperlo parlare correttamente risulta quindi molto utile anche in ambito lavorativo, ma imparare questa lingua può risultare molto complesso. La grammatica e specialmente la fonetica francese hanno infatti bisogno di un’impostazione corretta ed efficace fin dalle prime lezioni.

Tedesco

AImparare il tedesco è un viaggio affascinante e impegnativo, un’avventura unica che ti farà diventare un cittadino europeo a tutti gli effetti: dopo l’inglese, il tedesco è la seconda lingua più parlata nel nostro continente.